SETTE OCCULTE CON PIÙ ADEPTI

Sono convinto che dove c’è un vuoto, questi va riempito, a tutti i costi: religione, massoneria o sette occulte non ha importanza, l’importante è “riempirsi”.La peculiarità delle sette è rappresentata dall’obbedienza acritica verso una dottrina, da legami affettivi fondati sull’ asservimento ad un ‘maestro’, dall’utilizzo di un linguaggio dogmatico, da rapporti esclusivi con i membri del gruppo, dalla limitazione del dubbio e del dissenso.

  1. Heaven’s Gate – California: fu un gruppo religioso che credeva fermamente negli Ufo. Ideato da Marshall Applewhite e Bonnie Nettles ebbe il suo apice e poi la sua lenta scomparsa nel 1997 quando vi fu un suicidio di massa: 39 membri della setta si uccisero e, il fatto, fu collegato con l’avvicinamento al sole della Cometa Hale-Bopp.
  2. Ho No Hana – Giappone: fondata da Hogen Fukunaga si basa sulla “lettura dei piedi” e, nel mondo, ha oltre 30.000 adepti. Il leader infatti sostiene che, esaminando i piedi, si possono diagnosticare le malattie.
  3.  Aum Shinrikyo – Giappone: fondato nel 1987 da Shoko Asahar è considerato una sorta di culto paranoico sull’imminente arrivo del giorno del giudizio o lo scoppio della Terza Guerra Mondiale. La setta è diventata tristemente famosa per la strage causata da alcuni membri nella metropolitana di Tokyo dove dispersero del gas tossico causando la morte di 12 persone.
  4.  Famiglia Manson – San Francisco: una storia abbastanza controversa e, al contempo efferata. Charles Manson, dopo essere stato in carcere, si trasferì a San Francisco e raccolse intorno a sé un gruppo di giovani che presero il nome di The Family (“La Famiglia”), o anche The Manson Family. Il giovane Manson affermava infatti di essere la reincarnazione di Gesù e di Satana allo stesso tempo. Così, insieme e i suoi adepti profetizzava che ci sarebbe stata una guerra interrazziale, l’Helter Skelter, e che, come si legge su Wikipedia: “avrebbero vinto i neri; ma i neri erano inferiori rispetto ai bianchi, ciò che sapevano l’avevano appreso dai bianchi, dunque non avrebbero potuto mantenere il potere e a quel punto avrebbero preso loro il comando, i prescelti della Famiglia”.
  5.  Movimento Raeliano – Francia, Giappone, Canada: questa setta è convinta che il Dio, Elohim, siano degli extraterrestri venuti sulla terra 25 milioni di anni fa e che hanno creato l’uomo tramite un’avanzata ingegneria genetica. Lo scopo è quello di costruire un tempio o un’ambasciata per accogliere l’arrivo dei profeti che avverrà prima del 2035.

Un pensiero su “SETTE OCCULTE CON PIÙ ADEPTI

  1. Si, mi trovi assolutamente d’accordo sul fatto che là dove c’è un vuoto, l’essere umano ha la tendenza a riempire. Il fatto è che non capisco perché seguire questa o quella corrente di matti!
    I buchi, le deficienze, le ignoranze, le mancanze, in fondo dovrebbero avere una sola risposta: cultura, studio, amore per la conoscenza.
    Mah, rimango sempre più basita di fronte a cotanta pecoraggine!

Lascia un commento. La tua opinione è importante.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...