Renzi, profonda sintonia con Silvio

“Profonda sintonia” con Forza Italia su una riforma del Titolo V della Costituzione sia “di natura costituzionale”, sia con interventi ad esempio per la riduzione dei rimborsi ai Gruppi regionali; sulla “trasformazione del Senato in Camera delle Autonomie”, prevedendo che “non vota la fiducia”, che “non ci sia indennità ed elezione diretta per i senatori”; su un modello di legge elettorale “che favorisca la governabilità, il bipolarismo ed elimini il potere di ricatto dei partiti più piccoli”

renzi3

«Dobbiamo liberarci dalla scimmia Berlusconi che è sulla nostra spalla». (2009)
«Berlusconi è il passato, io parlo del futuro. Nei prossimi giorni andrà in pensione». (2011)
«La pagina di Berlusconi in questo paese è chiusa per sempre ed affidata al giudizio della storia. A me interessa il futuro». (2012)
«Caro Silvio, non sono in vendita. Se hai tenuto le porte aperte per me, chiudile pure». (2012)
«Dobbiamo smetterla di parlare di Berlusconi, noi dobbiamo dare risposte agli italiani». (2013)
«Per Berlusconi è game over». (2013)

Vecchie dichiarazioni di Matteo Renzi.

    eliminare il potere di ricatto dei partiti più piccoli. Perché io son io e voi non siete un cazzo!

12 pensieri su “Renzi, profonda sintonia con Silvio

  1. penso che con l’incontro di ieri, renzi si sia giocato moltissimi voti.
    Dopo una vita di partecipazione ho deciso che questa classe politica non mi merita e che alle prossime elezioni diserterò il voto.
    E mi auguro che le astensioni siano una valanga perchè solo il disprezzo silenzioso fa paura a questi partiti colmi di disonesti e amorali.

  2. Io, che è da poco che posso votare e che credo fermamente e profondamente che il voto sia un privilegio e un dovere, già ho disertato e diserterò ancora. O magari andrò a votare per scrivere sulla scheda “COGLIONI” con il pennarello rosso che mi porterò da casa.

  3. Con quell’incontro hanno dimostrato di non essere persone in grado di governare ma solo approfittatori a spese della nazione. Lo scandalo peggiore e’ che il “nuovo”, come si definisce renzi e’ aver avuto un’incontro con un pluricondannato che dovrebbe essere in galera. Poi parlano di amore per l’Italia….buffoni non sapete cos’e’ la coerenza e il saper fare in modo giusto.

  4. Caro “Renzino” dalla caduta del fascismo (avevo 18anni) nel nome della libertà , ne ho viste tante . Mi mancava solo questa , Accordi con chi ha calpestato ogni regola del viver civile con il “prossimo suo” Persino BUffalmacco con il carrozzone dei burattuni inorridisce . Per me tu sei un mistificatore del futuro sociale del “prossimo tuo”.

    1. Grazie di cuore! Mi fa molto molto piacere anche perché, bontà vostra, sono alla mia quinta nomination. Questa, forse perché l’ultima, ha un sapore un po diverso….tuttavia, come nelle precedenti non riuscirò a continuare la catena per una leggera incapacità personale: non riesco,neppure formalmente, a dichiarare pubblicamente nulla di me. Un abbraccio e davvero complimenti per il tuo blog.

Lascia un commento. La tua opinione è importante.

