4 pensieri su “Baratro a 5 stelle

  1. io definisco il M5S un movimento incazzato e, di fronte alle ruberie dei cialtroni che stanno in parlamento, mantenuti, purtroppo!, da me, sento che rappresenta in toto i miei sentimenti.

    1. Che sia incazzato non ci sono dubbi. Bisogna vedere da dove nasce e verso cosa o chi si indirizza. Manipolare queste pulsioni è compito della propaganda. E’ già successo in passato e in diverse parti del mondo provocando non poche sofferenze. Ricorda attikus che la spinta a distruggere l'”oggetto” esterno parte da frustrazioni interne non elaborate che possono prendere strade pericolose per se e per gli altri. A te la scelta con raziocinio e consapevolezza.

  2. Se i “padroni del M5S, non tanto i nominati (anche loro ma fanno finta di non ricordarlo) che non hanno nessuna autonomia di pensiero, usassero il raziocinio e la consapevolezza non credo che troverebbeo udienza, come del resto non la trovi tu o io, nei tanti “Atticus” che compongono l’elettorato italiano in generale abituato , se tu indichi la luna, a guardare solo il dito ed a restare delusi!
    Questa è la ragione per la quale il grande Talleyrand lasciò scritto che “””LA POLITICA NON E’ ALTRO CHE UN MODO DI AGITARE IL POPOLO PRIMA DELL’USO”””. Normalmente, il popolo, infatti, se ne accorge dopo essere stato usato. Come è successo, fresco fresco con la Lega: stesso linguaggio, stessi obiettivi, stessa tecnica di agitazione!

Lascia un commento. La tua opinione è importante.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...